giovedì 16 maggio 2013

Invernoooooooooo...

O.O ok, dai, ora non scherziamo, che tempo è questo?? O.O
Sono uscita a piedini a far la spesa ed il grosso dello zuppamento è arrivato negli ultimi 10 metri prima di toccar cancello :-O...spazio aperto, mega pioggia, ventone che mulinella infidamente in modo da non farti capire come tenere appropriatamente l'ombrello e ti lava -.-"" dannazione me l'ero cavata così bene, ero quasi asciutta prima di quell'ultimo tratto!! :-[
Ma ci ho tanto riso sù XD
Nel mio cammino seccato verso il supermercato (che fa pure rima) pensavo e ripensavo alla mia libertà di scelta dopo varie insistenze parentali per darmi un passaggio :-/
Io mi sono sempre arrangiata per scelta a piedi o in bici...comodità e piacere mio. Non capisco.
Voglio andare a piedi anche se piove o in bici anche se è freddo...che problema c'è?? l'ho sempre fatto da quando ricordo, anche quando guidavo..."ma prendi freddo" e allora?? "ma ti bagni" e allora?? due gocce di pioggia non uccidono, non mi sciolgo come la strega dell'ovest del Mago di Oz :-) dov'è il problema?? lo facevo anche prima, "si ma prima non eri mia morosa"...-_-...essere tua morosa mi ha improvvisamente resa invalida, inabile, disabile, intropica o che ne so io?? O.o non credo, non mi pare, non mi sento cambiata o.O...ho due gambe, due braccia, un cervello per prendere la decisione che ritengo migliore per me.
Come vado in bici all'Auchan o dove devo andare anche in inverno, posso fare 10 minuti di bici o a piedi  per venire a casa tua, mi rilassa e mi fa stare bene, prendo molto meno freddo che a fare altro o stare seduta a casa...ma va a farglielo capire...ogni volta una lotta che finiva con un "fa come vuoi" imbronciato, da una parte o dall'altra. Se son stanca o non mi va non mi son mai fatta problemi a dirlo e trovare altre soluzioni, con nessuno.
Non che non apprezzi la preoccupazione, ma è una mancanza di fiducia, di libertà ed una limitazione della mia possibilità di scegliere. Mi fa sentire stupida, mi fa diventare un peso il "vengo io" o "vengo a prenderti". Non serve, no grazie, non sono di ceramica, non mi rompo. Posso farcela, lo so!! L'ho fatto per anni prima e continuerò a farlo :-) io sono così. Io sono indipendente a modo mio.
Ho un'età in cui posso prendere le mie decisioni responsabilmente e coscientemente...sono un'adulta. Non vedo perchè mi si debba credere e trattare come una bambina cocciuta che fa qualcosa di sbagliato. Cosa c'è di sbagliato?? Sono sana e robusta. Sono grande e so cos'è meglio per me, anche se sono la morosa o la figlia o l'amica di qualcuno.
Forse ci sono troppe cose che non mi preoccupano e non mi spaventano...:-/ (tipo scartavetrare le ruote di una moto, ma li era caldo ed io detesto il caldo :-))
Posso riportare un dvd o andare in posta o andare all'università o dove mi pare anche col gelo ed un acquazzone...il mezzo è una mia scelta, non mi obbliga nessuno. Bhà...sono cose che mi soffocano, e umiliano.
Mi immiseriscono neanche poco :-(

Nessun commento: