sabato 18 maggio 2013

Ieri sera...

...sulle 18, dopo aver fritto la salvia per cena, mi son seduta in giardino con la mamma...mentre Bù pappava allegramente.
Ad un tratto mi guarda e dice: "ma sei dimagrita?"
Ed io: "si un pò, speriamo di continuare"
Lei: "e come? non mangi?"
Io: "ho semplicemente ricominciato a mangiare bene e sano come facevo prima :-)"
Lei: "anche il viso, stai proprio bene, riposata..."
Io: "èh si, dormo bene finalmente, sono tranquilla e riposata :-)"
Lei: "ma soprattutto gli occhi, sono belli e luminosi"
Io: "si, sto bene, son serena, rilassata, sono finalmente felice :-)"
Ed è vero, dormo, mangio bene, non ho altro pensiero se non me, ho ripreso i miei tempi, i miei ritmi, i miei spazi e non ho più preoccupazioni per nessuno. Sto bene, sono ritornata ad essere me e ho ritrovato la me stessa di prima di questi quasi 5 anni :-)
Merito anche di Muffa, Bù, delle persone che mi circondano, degli amici (C in particolar modo), della patente per la moto ecc ecc...ma soprattutto merito mio XD io sono così, sempre stata XD
Tutti continuano a chiedermi come ho fatto...non lo so...sono stata assieme per anni con una persona ossessionante, soffocante, pesante, deprimente, debole ecc ecc.
Non solo un batterista mediocre, ma anche un amico ed un moroso mediocre...una persona mediocre che si piange sempre addosso...
"Mediocre: Chi dimostra o ha capacità limitate; chi non eccelle e non possiede i requisiti necessari per realizzare certi compiti" ma per quanto mi riguarda a parte casi davvero limite, la mediocrità è pura pigrizia...ci vogliono impegno, costanza e dialogo...la mediocrità è uno status modificabile con un pò di buona volontà, gambe in spalle e ci si da da fare per migliorare se stessi e non restare limitati a vita. Ma piangersi addosso e farsi fare "pat pat" sulla spalla "perchè il mondo ce l'ha sempre tanto tanto con noi" è più comodo che dover lavorare per ottenere e migliorare...dopotutto se non si migliora e non si riesce a superare certi limiti c'è il riscio di restare delusi. Ma la vita è fatta anche di questo, si accetta il fatto di non poter andare oltre a testa alta perchè si è consci di aver fatto il possibile invece di essere stati seduti a piagnucolare...
Troppo comodo così :-)
Io sto bene ed è merito mio, tutto merito mio dopo tanti anni di schifo con una persona che mi ha fatta sentire una cacca. Finalmente sto bene e nulla è irrimediabile, irrisolvibile o insuperabile XD a parte il tonno forse :-P
Io sono felice :-D

Nessun commento: