sabato 8 agosto 2009

ho voglia ...

... di Giappone ... ho voglia di perdermi per le strade di Tokyo ... ho voglia di fanta all' uva, di succo buonissimo ed economico che si trova alle macchinette, non sfasciate, per strada ... ho voglia di quel contrasto tipico nipponico che contrappone minuscoli templi a giganteschi grattacieli uno affianco all' altro senza che il tutto stoni ...
... ho voglia di perdermi negli immensi incroci e nei piani sotterranei di qualche mega negozio di gadgets per uscirne quando si è già fatto scuro e tutto risplende di miliardi di lucine ...
... ho voglia di cibo Giapponese con il tipico sapore Giapponese, soba, ramen, ravioli alla griglia, creps con quella panna densa e corposa mai ritrovata qui in Italia, takoyaki, okonomiyaki, wurstel di polpo ...
... ho voglia di godere della splendida forma degli alberi, perfettamente curati e armonizzati con l' insieme che li circonda ... ho voglia di pace nel caos dei mercati ...
... ho voglia di perdermi a comprare stupidate inutili a prezzi irrisori in qualche depaato ... ho voglia di Torre di Tokyo, di parchi con i ciliegi non necessariamente in fiore, di metropolitane puntuali e gente disponibile ...
... ho voglia di Giappone ... ho voglia di tutto un altro mondo ... l' unico mondo dove sia stata in pace ...

Volevo mettere delle foto, ma come sempre la stampante di BIIIIIIIIIIIIIIIIIIP che mi ritrovo ha deciso di non funzionare e non scannerizzare ... quindi niente :-[ ci riproverò ;)

Nessun commento: