domenica 29 novembre 2009

un po' di sole ...

...mi sono svegliata pensando " ... ma il vero amore è per sempre, ... non può piovere per sempre" frasi del corvo ... bè oggi, almeno per il momento non piove ... sempre, l' eternità, un tempo troppo lungo ed astratto ... il vero amore resiste a tutto illusa ... così ho cercato su internet per rivedere meglio i miei pensieri scritti in grande di fronte a me, sullo schermo ... ne sono convinta ? ... "un palazzo viene dato alle fiamme tutto quel che ne rimane è cenere, prima pensavo che questo valesse per ogni cosa : famiglie, amici, sentimenti, e ora so che se l' amore è vero amore niente può separare due persone fatte per stare insieme. [...] le case bruciano, le persone muoiono ma il vero amore è per sempre." ... è davvero per sempre ? il vero amore ... qualunque cosa sia ... è davvero per sempre ? ... l' amore non basta, l' amore è solo un' ideale ... ci sono troppe piccole cose che risultano man mano che si va avanti importanti, vere e necessarie ... quando una viene a mancare pian piano scompaiono anche le altre, tutto crolla come un castello di carte esposto ad una tromba d' aria ... la ciclicità degli eventi mi rattrista ... non ho davvero più intenzione di tornare su cose dette e ridette ... va bene così ... rassegnata ? no solo realista, mi baso sui fatti e arrivo lentamente ad accettarli come inevitabili ... ci sono cose per cui non vale più la pena o l' impegno di lottare ... perché piango ? per niente ... è solo umidità pesante ... ed io sono stata, sono e sarò sempre una sciocca testarda ... convinta, in fondo, da inguaribile romantica che il vero amore sia per sempre e resista a tutto ... perché, come oggi finamente, dopo la pioggia ed il grigiume il sole torna sempre ... si spera ...

Nessun commento: