lunedì 9 novembre 2009

... ...

... "ho pensato addirittura di provare a farlo anch' io ... per vedere cosa si prova ... o per farti un dispetto" ... il dispetto l' avresti fatto a te stesso ... io non lo trovo un problema ne una cosa grave ... per me è normale ... non ci vedrò mai niente di male ...
... penso, continuo insistentemente a ricordare brandelli di conversazione, discussione ... probabilmente quelli che mi hanno fatto un pò più male ... quelli a cui non ho risposto ne penso di rispondere ...
... cosa si prova ... niente assolutamente niente, ne dolore, ne gioia, ne pace, ne piacere ... niente di niente ... ad un certo punto, non so nemmeno io quando di preciso tutto smette ... smette di dare qualsiasi sensazione ... tanto varrebbe non farlo ed invece qualcosa c'è ... qualcosa di indescrivibile, una sensazione, un insieme ... ma non all' inizio ... i primi tempi c' è dolore, tranquillità, piacere, appagamento ... e di sicuro la sensazione che tutto quello che rende le cose frustranti o dolorose almeno per un po' si attenui, no non ho detto sparisca ma si attenui, di sicuro ... a volte è una scelta, per la maggior parte è una necessità, l' unica "soluzione" che conosca e venga automatica quando non ne trovo altre ... non serve parlare, non serve discutere, analizzare, pensare ... è una "scelta" ... l' ultima possibile ...
... dolore ? un leggero intorpidimento da sabato alle 19.10 ... niente di più ... eppure qualcosa di soddisfacente c' è ... qualcosa che a ripensarci fa sembrare tutto più sopportabile ...
... credo di aver ripetuto queste cose un miliardo di volte ... e non mi nascondo dietro il "sono così" ... non sono così e non so nemmeno se sia un fatto di volontà di fare determinate cose ... è semplicemente un meccanismo automatico dopo tanto tempo ... controllabile ? per la maggior parte dei casi si ...
... non so nemmeno più se ho mentito ... ho detto di voler smettere ... ci ho provato e ci sto provando ... ma continuo a quanto pare a sbagliare ...mi chiedo solo se ti ho illuso ... ti ho illuso ? ti ho promesso qualcosa che non sto cercando di mantenere ? ... ti ho mentito ? ... sono stata tanto subdola ? ...
... il discorso sarebbe lungo e probablmente ripetitivo anche se molte cose sono innegabilmente cambiate ... io riesco solo a scriverle, probabilmente troppo ottusa per riuscire a fare un discorso uno di fronte all' altra ...

Nessun commento: