mercoledì 12 gennaio 2011

riflessioni ...

... io veramente certa gente a volte non la capisco :-/
Persone che vogliono tutto e subito al resto ci si penserà.
Come fai ad andare a convivere
1- se hai un lavoro che vivendo a casa con i tuoi non ti permette di arrivare a fine mese ma appena di toglierti qualche sfizio nel fine settimana? bollette, cibo ecc con cosa pensi di pagarle?
2- con un cavallo da mantenere che ti costa un occhio?
3- con poco o niente in banca perchè ti spendi quasi tutto e sei piena di debiti??
... insomma  conosco una persona che come scopo nella vita ha sempre avuto quello di andare a convivere, a come tirare avanti a quanto pare ci avrebbe pensato in seguito ... dopo nemmeno nove mesi si trova ad essere sfrattata.
Ora io non sono certo una delle persone più intelligenti e sensate del mondo ma dopo dieci mesi che sto con mio moroso non inizio a stressarlo per vivere insime, soprattutto se so che devo mantenermi il cavallo che mi costa quando va tutto bene solo 300 euro al mese, se so che il mio posto di lavoro non sempre mi da uno stipendio (e con "non sempre" intendo quasi mai), se so che in partenza sono piena di debiti e non so come tirarmene fuori ecc ecc ... e si, lui tutte queste cose (la situazione completa per filo e per segno) le sapeva e appunto per questo mi chiedo anche perchè le abbia permesso quando non arrivavano con uno stipendio a fine mese di prendere un cane un pò più piccolo di un alano che va portato dal veterinario (andrebbe portato dal veterinario povero :-() ... e soprattutto mangia come un bue.
Ma santo cielo, in più a lei avanzava pure il tempo di lamentarsi e fare tragedia perchè lui aveva i turni e a volte era costretto ad andare in trasferta qualche giorno per poter guadagnare un pò di più ... finchè non si è completamente rotto ed a cominciato a stare a casa da lavoro, loro unica fonte di sostentamento quasi certo O.o ... ma ma ma ... :-OOOOOOOOOOOOO ...
... a me dispiace, davvero, per la sua situazione ma li ritengo entrambi troppo incoscienti ed irresponsabili ... e soprattutto chi è causa del suo mal pianga se stesso! è stata una serie di capricci che ha portato a scelte sbagliate perfettamente prevedibili sin dall' inizio.
Come rovinare la vita di due persone per avere ciò che si vuole, a tutti i costi in quel momento.
... certa gente non la capirò mai.

Nessun commento: