martedì 23 luglio 2013

ed in fine...

...ti rendi conto che è inutile ostinarsi a voler pensare che certe persone siano migliori di ciò che i fatti dimostrano...rileggi vecchi post e ti rendi conto che quella non era la realtà...ciò che c'è scritto erano solo sporadici momenti di un'illusoria felicità di una relazione appena all'inizio...quando ancora non ci si conosce o non troppo bene per essere già arrivati a non illudersi più che le cose possano andare diversamente dal solito, quando si è felici con poco e si ha piacere di stare insieme così solo per il gusto di condividere con una persona che ti fa sentire speciale, giusto per la compagnia. Prima che il diventare troppo intimi ed il sentirsi troppo a proprio agio sblocchi i difetti e le debolezze più nascosti e personali...poi non ci si preoccupa più di fare uno sforzo...tanto si sa, va così.
E finisci per essere data per scontata...per quella che qualsiasi cosa succede è lì e c'è sempre. Per quella che sopporta e se la mette via...
Però è anche colpa mia...ho visto solo quello che volevo...una persona che voleva fare esperienze, viaggiare, divertirsi e conoscere cose nuove come me...ma ho continuato a far passare sotto silenzio l'egoismo e la mancanza di rispetto che in ultima analisi erano le cose che contavano veramente per poter andare avanti. Mentre tutto il resto era solo una bella facciata per coprire le paure e tutto il resto.
Non vale la pena...meglio gettare la spugna e dimenticare come fatto da altri prima di me...che continuare testardamente a credere che ci sia margine di miglioramento e fine...certe cose non cambiano mai.

"'Chu, alla sua capacità di farmi ridere di me stesso, per ogni abbraccio e parola buona o cattiva, per il ghigno che sa tramutare in un sorriso, per quello che le ho fatto patire e nonostante il quale mi vuole ancora bene" perchè tanto già queste parole dimostrano che non ne è mai valsa la pena.

Nessun commento: