venerdì 16 luglio 2010

io non capisco ...

... perchè certe cose a certe persone risultino tanto difficili da fare ... perchè ogni volta debbano portarti ad esaurire la pazienza e la voglia prima di cominciare a sistemare l' andamento ... sempre "troppo tardi" da un lato ... sempre "il minimo" ... non è che non veda gli sforzi, non è che non mi faccia piacere l' impegno, anzi ... dico solo che sono dovuta arrivare ad essere stanca dopo mesi di liti, discussioni e lamentele sempre sugli stessi argomenti e sinceramente si poteva cominciare a sistemare il tutto molto prima ... volendo ... dico che mi sento ascoltata ma in fine non cambia niente ... come se ciò che dico venisse subito dopo messo da parte per continuare come al solito ... bhè ora basta ... non è giusto ... non posso arrivare sempre ad arrabbiarmi a morte per giorni e giorni prima di ottenere qualcosa ... non posso andare avanti a far guerre quando ho già detto cosa voglio e chiuso l' argomento ... se dico "no" motivando la mia decisione, motivi che possono essere condivisi o meno, la cosa importante del tutto è che ho detto "no" e quella resta la risposta di base ... senza doverci sempre tornare sopra, senza dover sempre fare di testa propria ... se dico che una cosa non mi va, non mi fa piacere, mi infastidice, mi fa stare male che sia finita alla prima ... senza andare inevitabilmente avanti per settimane o mesi con discussioni e liti fino a che non esplodo e mi rompo le scatole ... non è giusto ... ma io conto davvero così poco ?? ... tutto il resto è davvero tanto importante da essere disposti a perdermi ?? ... non sono perfetta, non sono il massimo e c' è sicuramente di meglio ... ma si sta davvero tanto male da non darmela mai vinta una volta senza che debba esaurirmi prima ?? ... non capisco, se comincio calma non va bene, se mi inca##o non va bene ... cosa diavolo devo fare se non dire drasticamente come finiranno le cose ?? ... non sono capricci di una bambina anche se probabilmente lo sembrano e mi rendo conto che molti dei miei passaggi mentali sfuggono dato che potrei rendermi da sola molto più facili le situazioni ... ma dannazione quando potrò essere ascoltata alla prima senza che le cose ritornino sempre fuori in maniera esasperante ?? ... fa caldo, sono stanca, ho bisogno di una vacanza dopo mesi di continue discussioni ... basta, sono stanca ... non mi diverto più ...

Nessun commento: