venerdì 18 marzo 2011

io ...

... purtroppo, non sopporto gli addii al celibato/nubilato, li ho sempre trovati sgradevoli e degradanti ...
... per prima cosa dovrebbero essere "l' ultima possibilità di fare di tutto e di più" per forza ed a tutti i costi rendendosi ridicoli prima di "chiudersi in galera" ... anche no.
Onestamente se uno ha una morosa e ci sta da un bel pezzo per poi decidere di sposarsi, certe cose ha già smesso di farle da molto tempo e si è talmente assuefatto allo stile di vita che conduce, a mio avviso, che se decide per il matrimonio l' addio al celibato di un certo tipo può anche evitarlo ... e altre cose le può benissimo fare anche da sposato, tipo buttarsi col paracadute o uscire con gli amici. Non va al fronte, si sposa. Diciamocelo, sposarsi è una scelta, non ci costringe nessuno e non è la morte ... tanto più che oggi giorno alla peggio c' è il divorzio.
... capisco un cenone e mega festa con gli amici, per stare insieme, divertirsi, raccontarsi dei vecchi tempi ecc ecc ma altro lo trovo davvero di cattivo gusto dato che la maggior parte dei membri è comunque impegnato.
... e poi già me li vedo, tutti lì a bullarsi come dei babbei "Ma tu a quella cosa gli faresti ? Guarda, che pezzo di #### !!" ecc ecc ... quando poi non hanno nemmeno la decenza di fare sesso con le proprie morose a casa perchè sempre troppo stanchi o altro ... però quando si ritrovano sono tutti bravissimi a parlare e fare gli splendidi !! ... come quella volta che Z disse mentre eravamo tutti a cena "è no, se non me la da mica ci sto insieme, addio ..." ... -.-"""" se vabbè ... ma cosa ? che dopo cinque mesi che si è impegnati li si ritrova tutti seduti sugli allori, sopraggiunge la pace dei sensi che neanche a novant' anni son presi così male ... zero istinti e zero reazioni posso cominciare a capirli dopo 5-6 anni che si sta insieme e due cominciano ad annoiarsi ed a rompersi le scatole della routine, anche se diciamocelo per mantenere vivo un rapporto basta davvero molto poco ... e se glielo fai notare e ti ci secchi se la prendono pure !! Perchè tanto quello che conta è sapere che sei li, un' orsettina coccolina pronta ai loro comodi ... eternamente capaci solo di fare i fighi con gli amici, e completamente incapaci di parlare con calma, organizzarsi e risolvere le situazioni una volta per tutte.
... ma dico io ... quando cresceranno ?!
... odio gli addii al celibato/nubilato di un certo tipo, mi dispiace, non posso e non voglio farci niente. Li trovo stupidi ed inutili. Perchè come già detto, il matrimonio è una scelta !

Nessun commento: