sabato 19 marzo 2011

@.@ ...

... andata a letto a mezzanotte e venti circa ... svegliata alle tre e dieci circa ... note insonne da incubo ... @.@ ...

... ieri sera a cena ... mi sono, dopo un pò, adeguata a guardare lo schermo del televisore appeso alla parete di fronte a me nel pub ... lui già lo faceva da un pò quindi ne ho dedotto che avessimo finito ogni tipo di conversazione e mi sono spenta a fissare lo schermo e vagare nei miei pensieri malsani ...

Lui : Hai gli occhi lucidi
Io : Noooooooo ...
Lui : Si si ... hai gli occhi lucidi ...
Io : (cenno del capo come a dire "ma va là lascia stare")
Lui : Stai piangendo
Io : ( ri-cenno del capo con vaga mossa degli occhi all' insù del tipo "sè vabbè, piantala però")
Lui : Stai piangendo ! si o no ?

Ed io che solitamente a questo punto mento spudoratamente con frasi del tipo "ma và, sono stanca, sarà stata la birra" oppure "ma no, sarà un pò di sonno" o anche "ho un pò di mal di testa e tanta fame" ecc ecc ...

A questo giro l' ho fissato negli occhi e con tono secco e deciso (quasi di sfida) ho detto la verità : SI ! (sottotitolo "bravo ! e allora ? adesso cos' hai intenzione di fare ?!)

... dieci secondi di gelo ... lui è andato in bagno ... ed io sono tornata per un pò a fissare lo schermo persa nei miei pensieri malsani ... al suo ritorno abbiamo ripreso a conversare a tratti ...

... bhà ... che posso dire ? complimenti per essertene accorto !

Nessun commento: