martedì 3 agosto 2010

domani mattina ...

... prestissimo si parte per la Sicilia ... intanto ... ho appena finito la valigia, mancano le ultime cose (spazzolino, trucco ecc) e per ora arrivo a 3 kg ... tempo brutto ed afoso @.@ ... oggi porto la cucciola dal veterinario ...

... passando a riflessioni più serie ...
... io mi pongo delle domande, forse più di altri purtroppo, e nel bene o nel male preferisco avere delle risposte ... non trovo un senso al "perchè si, è così e basta", capisco la difficoltà di esprimersi e parlare di certi argomenti, ma trovo che su certi punti la semplice accettazione come nella matematica di un postulato da prendere per vero a priori senza motivazioni o dimostrazioni non abbia senso ne ragione di esistere, non sono un cane col padrone che ama incondizionatamente nonostante tutto ... io da giovedì continuo a farmi domande la cui risposta è un assioma che per me non ha senso ... io so "perchè", io ho dei motivi che mi portano a confermare le mie scelte, miliardi di motivi cavolo ... insomma ci sono temi in cui delle spiegazioni vanno necessariamente date per me, soprattutto se viene formulata una domanda specifica ... devono esserci delle cose a cui non si è disposti a rinunciare ... altrimenti un venerdì mattina uno/a potrebbe svegliarsi, chiedersi chi glielo fa fare, "perchè?" e trovare che il "perchè si" ecc è una grande ca###ta senza senso mancando qualcosa di base che la supporti ... e decidere che in fine quel "perchè si" può essere rigirato in altri modi senza fornire mai una spiegazione logica alle proprie scelte ed azioni ... io in entrambi i casi credo di volere e meritarmi delle risposte convincenti ... nulla più che semplici fatti ...

Nessun commento: