mercoledì 30 ottobre 2013

Tra funghi, bruchi, conigli, pioggia e quant'altro :-)

- Brucaliffo: cosa  esser  tu???
- Alice: bè…non so più neanche io signore…mi son trasformata tante volte oggi che…se
riesce lei a capirci…
- Brucaliffo: io  non  capirci…spiegati  meglio!
- Alice: temo di non potermi spiegare signore…perchè io non sono più io…e cioè…
- Brucaliffo: bel  garbuglio…
- Alice: non so spiegarlo più chiaramente…perchè non è chiaro neanche a me!
- Brucaliffo: tu…chi  esser  tu???
- Alice: bè non le pare che potrebbe dirmi prima lei…coooooosa esser lei?!
- Brucaliffo: un’incognita…per ora Brucaliffo
- Alice: Brucaliffo?! oh che confusione sembra un rebus!
- Brucaliffo: scioglilo!
- Alice: oh non ci riuscirei!
- Brucaliffo: perchè?
- Alice: bè…non so più niente…neanche quel che sapevo a memoria!
- Brucaliffo: recitalo!
- Alice: eh? oh…oh si signore
"la vispa teresa avea tra l’erbetta
volo sorpresa…"
- Brucaliffo: stop! non esser esattevolmente così…ascoltate 
"il coccodrilletto nel fiume un dì discese
e a nuotare sorprese di pesci un bel gruppetto
e tutto arcigiulivo gli artigli suoi arrotò
dischiuse poi le fauci e i pesci si mangiò"
- Alice: devo confessare che questa versione non l’avevo mai sentita!
- Brucaliffo: lo so…esser  ooopera mia!
- Alice: bè se dovessi dirle io…
- Brucaliffo: tu??? cosa  esser  tu???
- Alice: etchi!!! oh…
- Brucaliffo: ehilà bambina!!! aspettare!!! avere cose importanti da dirti!!!
- Alice: mio dio…chissà cosa vorrà adesso?! eh bene???
- Brucaliffo: mai  arrabbiarsi
- Alice: tutto qui???
- Brucaliffo: nnno! esattevolmente che cosa preoccuparti?
- Alice: eh bene…esattevol…esattevol…ecco è precisamente questo, vorrei esser un pò più
grande Brucaliffo…
- Brucaliffo: perchè?
- Alice: dopotutto…8cm è una statura talmente ridicola!!!
- Brucaliffo: io esser alto esattevolmente 8cm e trovare un’invidiabile altezza invero!
- Alice: ma io non ci sono abituata! e non c’è bisogno di gridare!!!
- Brucaliffo: appropositevolmente voglio darti un’utilevole informazione…un lato ti fare diventare più grande… 
- Alice: un lato di cosa???
- Brucaliffo: e l’altro lato ti fare diventare più piccola!
- Alice: l’altro lato di cosa??? 
- Brucaliffo: del fungo!!! RAPA!!!

Nessun commento: