giovedì 24 giugno 2010

chi visse sperando ...

... gli esseri umani vivono avendo desideri, speranze, sogni ecc ecc ... che nella maggior parte mutano a seconda del passare del tempo e delle necessità ... dai più banali ed immediati ai più complessi ed importanti ... ma questo lo sappiamo tutti immagino ...
... nella gran parte dei casi la vera speranza credo sia quella di essere smentiti almeno una volta dai fatti, di restare stupiti nel constatare che le cose ogni tanto cambiano e ci si è sbagliati a dare determinati processi per inevitabili e insiti nello svoglersi delle cose ...
... io devo ancora una volta, per l' ennesima volta, riuscire ad essere smentita dai fatti ... è inevitabile a quanto pare che le cose seguano sempre lo stesso corso, per quanto mi ostini a sperare che sia l' occasione giusta in cui tutto potrà andare nel modo migliore ... comincio a perdere davvero la pazienza ...
... come cantavano i Litfiba a suo tempo "chi visse sperando morì non si può dire" ... probabilmente morì avendone le scatole piene di appurare continuamente che per quanto ci si provi le cose non cambiano mai ...
... non per essere pessimista ... o forse si perchè è decisamente molto più realistico e comodo ... ma io immagino già come andranno le cose ... e non mi piace davvero per niente ...

... e come cantava Vasco invece : "oggi non ho tempo, oggi voglio stare spento" ... quindi mi spengo e mi rendo irraggiungibile, che di cose da fare e a cui pensare ne ho già abbastanza ;-) ...

Nessun commento: