domenica 26 luglio 2009

ieri ...

... finalmente felice almeno per un po' ... giro shopping per comprare tante schifezze ... baci, abbracci e piccole cose che non ricevevo da tempo ... finalmente il primo giro in moto, bello, divertente, mi è piaciuto ...
Freddo, distante, per mesi, sempre di più, come se d' improvviso dopo l' entusiasmo iniziale ti fossi svegliato con una morosa di troppo ... hai impostato tu il rapporto in un determinato modo, mi ci sono abituata, e poi sei cambiato, troppo però ... finalmente tante cose dolorose alle quali pensavo da tempo che riescono a venir fuori, o la va o la spacca, non c' è niente da perdere ad essere sinceri ed onesti ... non mi sono sentita amata, non più da un bel po' ... esclusa, di troppo, un peso, messa da parte ... lì come un soprammobile ... sensazioni mie, percezioni mie ... che però ho fatto notare varie volte ... che con il tempo si sono amplificate ...
Non ho paura che tutto finisca, le storie finiscono, capita, sono già pronta quando ne comincio una ... sono "abituata" a vederti andare via in un certo senso, anche se spero di no ... non è quello che mi fa paura o che mi farà reagire male, sono grande, sopravvivo ... certo se dovesse succedere starei male, ma mi riprenderei ... il fatto di tirare avanti qualcosa in cui non si crede più, per un motivo o per l' altro non lo sopporto ... preferisco finire e ricominciare che continuare per paura delle conseguenze ...
I motivi sono tanti, sei una concausa, quello sì ... ma non l' unica decisiva causa di certe mie reazioni ... non ci capiremo mai ...
Sforzo ... di "abbandonare" qualcosa di importante, che c' è sempre stato, con cui ho condiviso tanto ... c' è uno strano "rapporto" un legame che in pochi potrebbero capire ... ed anche se la scelta di separarmene è stata mia ... mi manca, mi sento come se ci fosse un vuoto ... preoccupata di non poterlo proteggere e in colpa ... l' ho tradito, lui non l' ha mai fatto ... l' ho mandato via, l' ho all' allontanato, l' ho affidato ad un' altra persona, a te ... mi dispiace ... ma se era un problema questa è la mia unica soluzione ... la mia scelta ed ho scelto te ... non me l' hai chiesto, non esplicitamente ma era in sottofondo da un pò ... forse non l' hai mai fatto direttamente per paura che scegliessi lui, forse per paura che me ne separassi e fosse motivo di continue liti e rinfacci ... forse perché temevi che sarei arrivata ad odiarti per una richiesta de genere ... invece ora è stata una mia scelta, sofferta ma una mia scelta ... ho scelto te ... forse presto o tardi esasperato saresti arrivato ad un ultimatum ... ma io ho scelto te ...

Nessun commento: