venerdì 30 ottobre 2009

continuiamo ...

... a chiamarli amici ? ... ma partiamo dall' inizio, bhè non è proprio dall' inizio, più dal mezzo ... allora partiamo dal mezzo :
Ieri sera, in macchina, destinazione nuovo ristorante giapponese da provare ...
Lui: "per domani sera vediamo un po' come siamo messi :-)"
(mi ero anche dimenticata che dovevamo andare via ... vabbè, problema mio ;-))
Io: "ok vediamo se siamo stanchi e abbiamo voglia :-) ... hai sentito B ?"
Lui: "no ... gli ho mandato un sms e mi ha detto di mandargli le mail ad un altro undirizzo, così gliel' ho rimandata ... ma secondo te mi ha risposto ?!"
Io: "non lo so, magari si, poi quando torniamo controlli :-)"
Lui: "non mi avrà risposto figurati ..."
... ora io dico ... mi rendo conto che questo è molto probabilmente il concetto generale di amicizia, un concetto fatto di "comodo", senza "impegno", tra gente che si chiama per far numero e per interesse quando capita e gli va bene ... a cui non dico non faccia piacere vederti e sentirti ... ma quando gli va (e non è la prima volta che succede una cosa simile) ... onestamente comincio a pensare che unirsi alla massa in determinati concetti non sarebbe poi tanto male ma purtroppo o per fortuna non fa parte di me, non l' ha mai fatto e spero non lo faccia mai ... non è un rapporto che io chiamo amicizia, come non è un rapporto tra due morosi (salvo casi estremi) quello di vedersi due volte a settimana e farsi dei gran bei riassuntoni di ciò che è accaduto ... se devo fare così non sto insieme ad una persona ...
... comunque a parte l' ultima divagazione ... continuiamo davvero ad ostinarci a definirli "amici" o piuttosto sarebbe meglio usare "conoscenti" ? ... anche se il termine amicizia spazia in modo non indifferente...
... per me questo non sarà mai e poi mai un rapporto tra amici, questa è l' ennesima riprova credo che in fondo per certe cose ho una visione troppo infantile dei rapporti e che il resto del mondo probabilmente su determinate interazioni interpersonali è molto ma molto molto più "maturo", egoista e menefreghista di quanto io possa mai diventare ... non mi ritengo migliore, semplicemente non mi accontento di rapporti superficiali fatti per non ritrovarmi da sola, io non ho miliardi di "amici" che non sento mai e miliardi di numeri da "usare" in caso di "bisogno" ... non sarò mai quel tipo di persona ...

Nessun commento: