mercoledì 5 ottobre 2016

Quando una tua amica ha il cancro...

...oh non un'amica a caso, non un'mica qualsiasi...credo la mia migliore amica, e anche se non ho 12 anni e non sono alle medie e qualcuno troverà il termine "migliore amica" infantile...io definisco così un'amica speciale a cui tengo tantissimo!! ;-)
Quindi dicevo...quando una tua amica speciale si ritrova col cancro, e non un cancretto "da poco", se poi ce ne sono da poco, ma uno bello tosto e bastardo...quando in 4 mesi le cose vanno a dir poco ad una velocità irragionevole e i cambiamenti sono talmente tanti da realizzare per me, e di conseguenza non so neanche immaginarmi nei suoi panni...niente...quando succede, l'unica cosa che io posso fare è esserci se vuole che ci sia e farmi da parte quando ha bisogno di spazi, regalarle cose carine per darle qualche secondo di "distrazione", parlare di vaccate se non è lei a voler parlare-porconare d'altro, cercare di scherzare e sdrammatizzare con tatto...incazzarmi un pò internamente ed aspettare speranzosa che le cose migliorno...col tempo che ci vorrà...
Lei è quella che mi aiuta in tante cose...e non saprei davvero come fare...dall'inglese, al giappo, al pc, ai libri-dvd-cd, ai dubbi esistenziali, alle vaccate...è davvero una persona straordinaria, intelligente, fantastica, forte, saggia...a volte un pò saccentina :-P ma veramente speciale e le voglio troppo bene :-)
E' una persona che speri davvero che entri a far parte della tua vita ;-)

E così...dopo mesi oggi tra il grigiume, il freddo, la pioggia...si parla anche di questo...



Nessun commento: