domenica 3 novembre 2013

Pensieri illuminanti :-)

Mi sento spesso dire "alla fine si diventa stronzi per legittima difesa"...no, non credo proprio.
Basta con tutte queste ca##ate e queste scusanti a comportamenti gratuitamente di ca##a da perdenti, falliti, frustrati, repressi, incapaci che si arrogano il diritto di poter trattare gli altri come zerbini per ciò che gli è stato fatto da altrettanti idioti, repressi, frustrati e via dicendo.
Basta con gli "stronzi a priori e senza motivo"!! :-) ebbasta!! tanto trattare male, così tanto per fare, una terza persona o più per rivalsa su un individuo X che non avete davanti e su cui non potrete rifarvi probabilmente mai più...non ha senso e non riequilibra un chissà quale squilibrio cosmico o torto universale che immaginate vi sia stato fatto.
E' la vita. Si da e si riceve...solitamente si riceve in conseguenza a quel che si è dato :-) "chi semina vento raccoglie tempesta" mi insegna la mia saggia nonna ;-) e non sempre si riceve tanto quanto si è dato ma sempre molto meno :-P
Karma docet XD 
Credo che "alla fine si diventi migliori per legittima difesa"...si impara ad essere migliori di chi ti ha voltato le spalle e trattandoti di me##a se n'è andato, che non ne vale la pena e si sorride. Si va avanti e ci si fa scivolare tutto addosso, si impara e si sceglie di essere migliori...gentili se è la gentilezza ciò che serve e così via a seconda del caso. Si decide di aiutare gli altri perchè in quel momento lo si può fare, è una cosa che ci fa stare bene e ci fa sperare che un giorno se dovessimo trovarci nella stessa situazione qualcuno sarà tanto cortese da comportarsi come abbiamo fatto noi.
Perchè diciamocelo francamente essere stronzi, acidi, cinici, cattivi, maleducati, menefreghisti, egoisti ecc ecc anche quando non serve o non è il caso...è facile come bere un bicchier d'acqua. E' comodo. Ma non porta nulla di buono.
"L'amicizia ripara...dove l'amore distrugge"...e un sorriso, fa solo del bene.
Odiare è facile, amare anche...basta solo decidere in che modo si vuole vivere. Da stronzi o da persone felici che meritano qualcosa.
Io ho scelto la seconda...e da i suoi dolci frutti ;-)


Nessun commento: