mercoledì 1 giugno 2011

L' Amore è:

Un continuo cercare compromessi per rendersi reciprocamente infelici e limitare i reciproci spazi. E' un gioco in cui fin dal primo bacio, abbraccio, fin dalla prima coccola, tenersi per mano, capirsi, consolarsi e via dicendo si tenta di "imbrogliarsi", come si fa con word, per ottenere un risultato soddisfacente per se stessi a discapito del partner.
Ed io diciamocelo gioco molto molto male. Anche con word.
L' essere umano è egoista, non prendiamoci per il sedere, si sacrifica ben poco volentieri. Ed in quanto essere fondamentalmente egoista tende a fare il suo e portare l' acqua al proprio mulino, concedendo qui e li un contentino. Cinica? probabilmente ... ma mi definirei più realistica.
Ci possono essere dei punti di incontro ma prima o poi cascherà sempre il palco. Prima o poi uno dei due chiederà, continuerà a chiedere tendendo a volere troppo e non dare ciò che l' altro chiede per venirsi incontro. Chi troppo, chi troppo poco. Chi chiede sempre lo stesso e chi avanza sempre nuove richieste non rendendosi conto che vi sono dei limiti di tempo e spazio.
A questo punto ... sarebbe da valutare cosa è veramente importatnte, se il tutto oppure un pò di tutto.
L' amore ... non è tutta felicità, se non per i primi cinque minuti ... poi si passa inizialmente inconsciamente, al gioco del dare e avere ... e li casca tutto. Soprattutto se come me sai giocare molto male.

Amare è una grossa e grande fregatura!! che la maggior parte delle volte porta solo all' infelicità reciproca.

Nessun commento: