lunedì 7 gennaio 2013

Voglio un mondo senza polvere...

...leggo e rileggo, come sovente mi capita, i blog altrui e vi ritrovo sempre più spesso scritto "sto con la persona ideale".
Mi fa pensare...sono scettica su tale affermazione.
E' sempre così per i pimi 6-7 mesi forse un anno per i più fortunati, mille progetti e poi vedo crollare tutto. Le prime liti, i primi rimuginamenti e casca il palco...santo cielo nessuno, che io sappia, sta con la persona ideale.
Io non sto con la persona ideale, e ne vado fiera, sto con la persona che amo e credo che questa sia la vera cosa importante.
Liti, bronci, silenzi, incomprensioni quasi continue e via dicendo...un vero inferno? a volte...ma si supera, è normale, è la vita reale tra persone vere.
Non è perfetto, non è infallibile, non è onnipresente, non è sempre felice, non è tante cose che ne farebbero una "persona ideale" ma non lo sono e non lo sarò mai nemmeno io per quanto mi ci possa sforzare.
Spesso non mi capisce, sembra non ascoltarmi, non mi accontenta e mi fa stare male, mi fa arrabbiare, a volte ce l'ho con lui, a volte mi irrita, mi delude, mi ferisce, mi fa piangere, è frustrante ed insoddisfacente...ma lo faccio e lo sono anch'io.
Non è la "persona ideale" ma l'ideale esiste solo nelle idee e non nella realtà, è utopia! non esiste la persona ideale, in quanto è per l'appunto ideale! il migliore in assoluto non esisterà mai, la perfezione non esisterà mai.
Quindi io nonostante mi arrabbi e tutto il resto sto con una persona che fa del suo meglio per stare assieme e rendermi felice. Che mi coccola, mi bacia, mi dorme accanto, legge con me, mi abbraccia, mi asciuga le lacrime...Sto con una persona concreta, che amo! e non credo che questo sia proprio per niente un compromesso, inteso come ripiego.
Sono stanca di leggere "sto con la persona ideale" quando smetterà di esserlo molto probabilmente ci staranno ancora per pigrizia, per comodo o come me per amore che è in fine la cosa più bella ed è anche ciò che la maggior parte delle persone cerca e spera di trovare.
"Sto con la persona che amo" questo dovrebbe esserci scritto. Io sto con la persona che amo, imperfetta ma che amo. Sto con una persona che esiste ed ha i suoi difetti, che amo e mi ama nonostante i miei.





Nessun commento: