giovedì 13 luglio 2017

Oh porca miseria...

...posso dirvi sinceramente che mi sono rotta le scatole di edulcorare sempre ciò che penso?
Certo perché non è che ad una persona puoi rispondere "eh si sta lasciando morire" no, le convenzioni sociali nonché il buon senso dicono che in una situazione di sconvolgimento si debba essere carini, comprensivi e cercare di prospettare la situazione meno pessimistica, a logica, per non turbare ulteriormente la persona interessata e cercare invece di alleviare. Non so perché ma si deve.

Ora se dico "bhè, probabilmente vista la situazione diventerei così pure io" sbaglio. Ci si offende. La monosillabicità è oro in certi casi, certo poi la si scambia per menefreghismo ma meglio menefreghisti molto impegnati che logici o ottimisti...perché in tal caso si prende la cosa con leggerezza!! E sapete la cosa peggiore è che a logica visto il quadro, spero che le cose migliorino e ci spero tanto, ma penso "oh caxxo morirà T___T nuuuuu...T____T" 

Che poi non datemi da veder star male gli animali, un essere umano sì, un animalotto no!! reagisco "bene" ho molto autocontrollo, mi manda ai matti interiormente che non possano dire qual'è il problema ma gestisco le situazioni con un certo sangue freddo...pronta al peggio augurandomi il meglio.

Eppure se cerchi di non drammatizzare non va bene, ma nemmeno puoi dire il peggio...perché poi sei insensibile e stronza. 

Come la metti la metti, sbagli sempre e la gente si offende. Ottimo no? quindi ricordate, non dite niente, in caso siate monosillabici. Non confortate, non siate logici, non prospettate nessuna possibile motivazione, non fate nulla. Annuite, fate la faccia contrita, rispondete "mi dispiace tanto, ti sono vicina bla bla bla" come se non ve ne fregasse un caxxo. E' uguale. Non cercate di capire, non porete MAI capire!! Vivrete tutti meglio ;-)

Tanto la gente mica vuole ascoltare e sapere altro in certi momenti. Fatevi i caxxi vostri che è meglio :-)


Nessun commento: