lunedì 15 giugno 2015

Sogni...:-)

Ho dormito poco…veramente POCO…nonostante questo non sono stanca.
La prima volta che mi sono svegliata, con la spalla dolorante e intorpidita mi pareva di essere a letto da un’etermità, ferma nella stessa posizione da secoli, pesante…mi son girata pensando “fa che non sia ancora ora, non ancora” e ho guardato l'orologio…le 5.32…ero a letto da appena un’ora e mezza…
Ho ripreso sonno, tranquillizzata dal fatto che avessi ancora parecchio tempo prima del suono della sveglia…un sonno sereno e che io ricordi senza sogni…
Ho riaperto gli occhi sempre pensando “speriamo che non sia ora”…le 7…rilassata mi son detta ”bene, ho ancora tempo” e ho ri-posato la testa sul cuscino per svegliarmi poco dopo, alle 7.30…non è stata una nottata agitata, ed in effetti alle 4 quando ho toccato letto ero tutt’altro che stanca o vogliosa di mettermi a dormire ma, dovevo.
New Moon è andato ed è arrivato Eclipse…poco prima di svegliarmi per l’ultima volta, alle 8, stavo sognando…strascichi degli ultimi capitoli letti ieri sera credo, anche se molto diversi in effetti…la cosa che mi ha lasciata divertita e perplessa è stato che poco prima del suono della sveglia, nel bel mezzo del sogno breve che apparentemente non centrava niente con le mie letture, ma proprio NIENTE, ho sentito i rintocchi di una torre dell’orologio. Eravamo in mezzo ad un parcheggio, ho visto nella mia mente all’interno del sogno la torre con l’orologio che segnava l’ora, ora non ricordo quale fosse però, e dalla mia bocca è uscito un solo nome…”Edward”…O.O…è buffo come nonostante razionalmente la mia scelta ad occhi aperti fosse un Jacob, un “porto sicuro” un “sole” la tranquillità e la felicità serene ed incondizionate…la pace…come in fine il mio subconscio si ostini a giudarmi più che volontariamente verso un Edward…bizzarro direi…un attimo dopo, il secondo rintocco si è sovrapposto al primo squillo della sveglia e sono saltata giù dal letto con la fronte corruciata ed un assurdo ghigno da “me l’aspettavo” e “non contarci troppo questa volta” :-P

Nessun commento: