giovedì 21 maggio 2015

Tempo di esami :-)

Stanchessa e sonnolenza diffusa...ho il cervello zeppo zeppo e strazzzzeppo di informazioni @.@...
Però uno dei motivi per cui mi piace vivere in campagna è che ogni tanto la mattina sulle 8.20, tornando insieme a Bù dalla compostaia, posso notare qualcosa di insolito...questa mattina é toccato a della terra che si smuoveva
??O.O??
Fermarsi a vedere cosa succede, sentire le radici dell'erba strapparsi come se ci fosse una trivella...e dopo un po' vederne spuntare una bellissima, batuffolosa talpina tutta nera che mentre "passeggia guardinga" sul manto verde mi molla uno "SNUFF SNUFF" qui e là...non ha prezzo, a me riempie il cuore XD
E così ti ritrovi a domandarti come fa una cosina tanto piccina a sniffare al pari di un alano O.O...e poi ti ripeti che non ha importanza se ti massacra i fiori di tanto in tanto perché, in fine, ha tutti i diritti di vivere felice e tranquilla anche lei :-P
Sarei stata a guardarla tutto il giorno ma Bùbé si divertiva a passarle intorno ogni volta che usciva, un po' torda la talpa, facendola correre nelle gallerie terrorizzata :-( poverina...così ho portato dentro il puffetto peloso e coccoloso e quando siamo ri-usciti qualche ora dopo ho visto il mega impero di sentieri, buchi, gallerie che aveva creato :-OOOO straordinario e affascinante!! tutta da baciare :-D...sarà stata anche stanca ad un certo punto!! @.@
Oggi pre-diluvio la mia talpina di famiglia ha avuto una giornata piena ed intensa per allargare la sua casa...con due curiosoni che l'hanno osservata e filmata per un bel po' senza darle troppo fastidio XD...chi più chi meno O.o
E io ho avuto modo di scoprire e imparare cose "nuove" molto interessanti ;-) nonché di rilassarmi e cominciare stramiticamente la mia lunga giornata di ripasso :-D
Feliiiiiiiiiiiiiiceeeeeeee XD

(un paio di sere ho visto anche tantissime lucciole!! meraviiiiigliaaaa *_*)

Nessun commento: