lunedì 7 dicembre 2009

albero ...

... io adoro il natale ... ieri pomeriggio verso le 14.30 in anticipo sul programma ho fatto l' albero ... digiuna, stanca, con gli occhi rossi ho deciso di fare qualcosa che di solito mi fa stare bene ... più lo fisso, al buio con le sue lucine, palle e nastri e più mi vien da pensare che è un albero triste ... è un natale triste, non lo sento, non mi interessa ... è solo un' accozaglia di stupidaggini ... credo, anzi son certa che sia anche se spero caldamente di sbagliarmi, il natale più brutto della mia vita fin' ora ... lo fisso ed è li, triste con le sue lucine colorate e le sue miriadi di palle sbrilluccicanti e multicolore ... ed ora cosa faccio ? chi può salvare il natale ? di solito è compito mio ...
... caro babbo natale, non ho mai voluto molto nella vita ... ne regali costosi, solo cose fatte col cuore e per il piacere di scambiarsi qualcosa se proprio necessario ... niente vacanze, anche se non nego che mi piacerebbe andare un paio di giorni da qualche parte, ma non è essenziale per la mia felicità ... non pretendo supporto ne incoraggiamento per gli esami che ormai sono certa non passerò nemmeno se dovessi fare un patto col diavolo ... le uniche cose che ho sempre e solo cercato veramente sono tranquillità, serenità, stare con la persona che amo ed ho sempre amato, con gli amici, con i miei animaletti ... avere una vita normale senza troppi eccessi ... essere ascoltata le poche volte in cui dico che qualcosa mi fa stare bene ed assecondata se possibile ... essere accettata per come sono con pregi, difetti e stranezze varie ... non spegnere le candeline della torta di compleanno da sola ma con le persone che nella mia vita contano, ed essere lasciata libera di andarmene senza sentire nessuno se è quello che desidero in quel giorno ... non lasciarmi costantemente deludere quando come una sciocca mi entusiasmo per qualcosa e la attendo con impazienza, ma la delusione è il prezzo da pagare quando si ha ancora il coraggio di fare castelli in aria dove si sa bene che è inutile ... a quanto pare non merito niente di tutto ciò o non l' ho meritato fino ad oggi, se non a tratti ... per favore babbo natale, oltre a tutto questo, se ci riesci vorrei la neve XD, per poter fare a palle di neve come l' anno scorso e vorrei poter passare anche quest' anno il 24 dicembre con mio moroso ... consideralo un regalo in anticipo e magari se proprio ti ci scappa l' ultimo dell' anno ... ma non è necessario, quello a cui tengo di più è il 24 :-) ... per favore babbo natale, salva il mio natale, fallo tu per quest' anno T.T ... per il resto attendo fiduciosa ... grazie, so che farai tutto il possibile e del tuo meglio ;-)

Nessun commento: