lunedì 1 ottobre 2018

Tempo di bilanci?

...e perché no XD

Allora quest' anno mi sono iscritta ad un corso certificato di pasticceria come già detto, il 12-13 settembre per la precisione ho fatto gli esami ed ora sono una Pasticcera Diplomata e Qualificata :-3

I miei voti? giusto perché sono orgogliosa di me, essendomi diplomata col secondo voto più alto della mia classe (solo un punto in meno della prima :-D)

Giorno 1:

Voto di ammissione: 13/15
Voto test generale: 29/30 (il voto più alto di tutti nella parte in cui non si poteva risistemare nulla, o sapevi o non sapevi :-O sono molto fiera di me!!)
Voto prova di cucina: 45/45

Giorno 2:

Discussione tesina: 9/10

Voto finale: 96/100

Si, il grosso me lo sono tolto il primo giorno :-D il secondo è stato quasi rilassante XD

Sono stati 9 mesi impegnativi, 14 km di bici (tra andata e ritorno) 3 sere a settimana, il venerdì sera in più 5 ore di cucina, vento, pioggia, neve, freddo, caldo, raffreddore, stage (in piena estate col caldo da morire, ma mi sono anche tanto divertita :-))...vita quotidiana in generale, io me li son fatti in bici XD tra "ma sei in bici anche oggi? con la neve?! dammi il 5!!"...tra chi mi ha sempre sostenuto e chi credeva che non potessi farcela -___-
Ma io ce l'ho fatta nonostante tutto e tutti, io ce l'ho fatta e sono fiera di me XD

Nel frattempo, in questi mesi, in questo percorso non privo di stanchezza e delusioni, ma anche ricco di divertimento e soddisfazioni...mi sono fatta pure 3 tatuaggi :-O...dopo 6 anni direi che avevo davvero parecchio da dirmi XD

Li adoro tutti :-3...l'ultimo l'ho fatto la settimana prima degli esami XD come sempre sono andata per chiedere e c'era un buco il giorno dopo :-D e non ho intenzione di fermarmi :-P

Fin'ora , almeno per questo il bilancio è positivo ed i progetti sono tantissimi :-3

A volte ancora non ci credo...in fine era la mia routine, era diventato tutto parte delle mie settimane...e ancora non mi rendo conto di essere una pasticcera diplomata...mi imbarazza, quando mi fanno un complimento, rispondere "dopo tutto sono una pasticcera diplomata :-D vorrei vedere!" XD forse non mi abituerò mai conoscendomi XD

Bene...ora torno al mio relax del lunedì sera tra tuoni e diluvio :-3

Ma prima un po' di foto :-O

Il mio strepitoso regalo di diploma *____* lo adooooooorooooooo <3 p="">























Poi il dolce che mi sono regalata per festeggiare, fatto fare nella mia pasticceria preferita, che è pure quella in cui ho fatto lo stage :-3





































Ed ora un po' di dolci fatti da me XD



















2 commenti:

Diana オレガノ ha detto...

Ciao cara!
Arrivo per caso nel tuo blog cercando le persone a cui piace il Giappone :D
Sono Diana, piacere di conoscerti ^_^
Complimenti per i voti e per queste magnifiche creazioni: il tuo blog è pieno di fotografie deliziose e squisite :3 Penso che rimarrò fra i tuoi followers! :3 Sei bravissima!
Da me si parla di culture (fra cui anche quella giapponese), lingue e archeologia, quindi se ti va di passare, ti aspetto!
A presto!
Diana.

Alysanna ha detto...

Ciao!
Grazie!! <3
Come vedi dalla lentezza nella risposta purtroppo riesco a connettermi poco ma passo volentieri da te perchè sono molto curiosa XD
E se mi ricordo come si fa ti unisco pure alla mia lista :-D
A presto!